LA VOCE DEL FUOCO A VELLETRI

La poesia di Flaminia Colella alla Casa delle Letterature e della Musica

È tempo di dare voce alla poesia. Una sera di fine estate dedicata al “fuoco” acceso da Flaminia Colella in seguito alla pubblicazione della sua ultima raccolta di poesie edita da Cartacanta editore all’interno della collana denominata “I passatori”. Collana curata e diretta da Davide Rondoni, scrittore che per la Colella rappresenta uno spirito guida nel percorso da lei intrapreso. Peraltro, di recente pubblicazione è anche il loro lavoro a quattro mani “Io non ho mai scritto e nessuno è innamorato” a cura di Fabbri editore, una nuova opera di traduzione di sonetti di Shakespeare. Appuntamento imperdibile fissato per giovedì 16 settembre, all’interno dell’esclusiva cornice del Chiostro della Casa delle letterature e della musica di Velletri, alle 18.30. “La voce del fuoco” prenderà vita e sarà accompagnata dal premio Strega Daniele Mencarelli autore del bellissimo romanzo “Tutto chiede salvezza” e molte altre opere, anche di poesia. A condire il tutto con un tocco di magia ci sarà il pianista Nazzareno Carusi.

Presentare al mondo le proprie opere è una cosa di cui andare fieri ma in occasione di questo evento Flaminia Colella tornerà nella sua Velletri. Forse sarà come tornare alla sua stanza, quella che il destino le ha fatto stretta. Oppure sarà il luogo in cui l’estate divamperà con le sue ultime forze, come un incendiario che esplode tutto prima di fuggire in capo al mondo.

Condurranno l’incontro l’editore Renzo Casadei, di Capire Edizioni, e la scrittrice cassinate Asia Vaudo, altra penna giovane che si sta distinguendo nel panorama artistico nazionale per limpidezza e forza.

i

La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid e degli ormai collaudati protocolli di protezione.

Per maggiori informazioni:

3347690150

https://www.flaminiacolella.it/

More from Redazione Sul Palco
ALLA SCOPERTA DEL MARCHIO DEBORAH
Storia e sentimento da fondatori italiani
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments