LE CREAZIONI DI BIANCA GERVASIO

Presentate ad Altaroma 2019
Altaroma organizza ogni edizione lo “Show Case” uno spazio in cui è consentito esporre il proprio Brand con le proprie creazioni, per creare contatti utili e favorire l’espansione e la crescita del proprio marchio. Io ne ho cercato di conoscerlo tutti, fra cui Bianca Gervasio che mi ha colpito con i suoi luccicanti e meravigliosi accessori per la testa.
Bianca Gervasio nasce a Molfetta nel 1979, dopo aver conseguito il diploma di Sarta e Tecnico d’abbigliamento e Moda, si laurea in Fashion Design all’Istituto Marangoni nel 2002. Nel 2003 vince due Borse di Studio presso lo IED Milano una per il corso in “Strutture di collezione” ed una   per il Master in “Abbigliamento tecnico e sportivo” ancora allo IED nel 2005. Dal 2003 lavora come consulente presso l’Ufficio Design & Licenses di Mila Schön con l’incarico di sviluppare progetti per Mila Schön Japan: linea sport donna/uomo, sposa, accessori (scarpe uomo – donna, cinture, portafogli, borse, ombrelli, sciarpe, foulards e cravatte). Per Mila Schön Italia disegna le calzature donna, la linea bambina e cerimonia.
Vincitrice di casting e concorsi per stilisti emergenti con collezioni personali a marchio Bianca Gervasio, sfila e presenta in diverse edizioni nei calendari ufficiali di ALTAROMA, dal Luglio 2003 al Luglio 2008 e N.U.DE(New Upcoming Designer, CNMI) Milano Febbraio 2006, durante la MFW. A fine 2007, quando vengono ridefiniti i nuovi aspetti strategici del rilancio a livello internazionale del brand Mila Schön, debutta sulle passerelle di Milano Moda Donna come Direttore creativo della linea Mila Schön Couture e Prèt à porter.
Varie sono le collaborazioni in qualità di stilista con atelier di Abiti da Sposa e da cerimonia Couture: Milano, Roma e Puglia. Collaborazioni in qualità di costumista per corto e lungometraggi, pièces ed eventi teatrali. Presente in varie mostre, collettive d’arte ed eventi a livello nazionale ed Internazionale (Cina durante la silk road tenutasi tra Pechino ed Urunqui, Bruxselles, Budapest, Dusseldorf, Lugano, Australia, Copenaghen, Praga, Montecarlo, Tokio, Montenegro, Zurigo) con installazioni, disegni e sfilate. L’esperienza Mila Schön si conclude nel Dicembre 2012. Da Ottobre 2013 a Febbraio 2016 Bianca è Direttore Creativo per il marchio: FRAGIACOMO 1956 accessori, calzature, borse e piccola pelletteria uomo, donna.
Oggi Bianca è consulente senior designer per aziende di moda realizza capi ed accessori a marchio Bianca Gervasio nello specifico fermagli per capelli e abiti su misura per clienti private e per negozi, perché crede fortemente nel ritorno della sartoria e dell’artigianato.
Marzia Bortolotti
More from Redazione Sul Palco
Raftis
Il volo libero della fantasia e della creatività reinventa la vita
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments