PAROLE MA NON SOLO AL SALA UMBERTO

Un manuale delle comunicazioni amorose che va ben oltre la parola

ADRIANO BENNICELLI – PAROLE PAROLE PAROLEparoleumberto

Regia Gigi Proietti, assistente regia Marco Simeoli
Scene Fabiana Di Marco
Musiche Carlotta Proietti
Organizzazione Alessandro Fioroni
Con Matteo Vacca, Carlotta Proietti
Produzione Politeama srl

Laura e Valerio (Carlotta Proietti e Matteo Vacca) sono i protagonisti assoluti di questo spettacolo che porta in scena una storia d’amore tutta particolare.

È  la semplice storia di due semplici ragazzi che credono nella comunicazione e nel valore delle parole ma purtroppo, poichè lei lavora davanti ad un monitor senza alcuna presenza umana, e lui perché  balbuziente, non sempre possono esercitarne il completo utilizzo.
L’amore si comunica attraverso sguardi e gesti, dunque occhi e mani, ma soprattutto parole. Ma se, come in questo caso, sono proprio le parole il vero ostacolo?

Le parole ci relazionano con il mondo esterno, possono esprimere rabbia,gioia, paura,diffidenza o addirittura possono rivelarsi moleste e fastidiose. Possono esprimere tutto e il contrario di tutto.

Allora la storia d’amore nasce con “metodi alternativi” e poi cresce come può, lottando contro il nemico, cioè questa difficoltà di esprimersi a parole.

Gli attori sono bravi ed espressivi, e ci mancherebbe, diretti da un gigante dell’espressione come Gigi Proietti, anche se in un paio di circostanze la soglia di attenzione sembra calare leggermente.

La scenografia è scarna però con l’immaginazione e la capacità degli attori si riescono a concretizzare scene e immagini reali, ossia il non vero diventa reale… sarà così anche con ciò che comunichiamo verbalmente?

Comunque una rappresentazione da vedere, speriamo venga riproposta presto.

Francesca Portolese

More from Redazione Sul Palco
TI AMO DA MORIRE
L'amicizia spezzata tra Giorgia e Giulia
Read More
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments